Seleziona una pagina

CHI SIAMO | MANAGEMENT

 Arterra Bioscience è una società italiana di Biotecnologie con sede a Napoli.

Arterra è stata fondata nel 2004 dalla dottoressa Gabriella Colucci, dopo essere tornata in Italia da una decennale esperienza di ricerca presso l’Università di San Diego in California e presso la società Biotech Arena Pharmaceuticals.
Arterra opera nel campo delle moderne biotecnologie ed i suoi principali obiettivi sono sempre stati la ricerca e lo sviluppo di ingredienti innovativi e naturali. Sfruttando le potenzialità degli organismi viventi, come batteri, lieviti, piante e cellule animali, Arterra sviluppa prodotti e processi che costituiscono tecnologie abilitanti e trovano applicazione orizzontale in vari settori industriali, come la Cosmetica, l’Agricoltura e la Nutraceutica.
Oggi l’azienda è composta da un gruppo di ricercatori altamente specializzati, di cui circa il 50% possiede il titolo di Dottore di Ricerca, e dispone di ampi spazi di laboratorio, dotati di macchinari all’avanguardia. Per sviluppare e produrre prodotti innovativi e di alta qualità, Arterra dispone di un sito di produzione certificato GMP.
Nel corso degli anni, Arterra è stata selezionata e finanziata da 15 progetti di ricerca, sia italiani che europei. Inoltre, la Società ha depositato diversi brevetti nazionali e internazionali e ha pubblicato più di 30 articoli scientifici su riviste “peer-reviewed”.

Le principali attività e applicazioni svolte da Arterra includono:

  • Sviluppo di piattaforme tecnologiche innovative, impiegate nello “screening” di composti attivi per diverse applicazioni industriali;
  • Messa a punto di nuovi processi di estrazione, volti a migliorare la sostenibilità e la resa di composti interessanti;
  • Produzione di materie prime innovative e “high-tech” con applicazione in diversi settori industriali.

Nel corso degli anni, Arterra ha costruito una solida rete di collaborazioni con aziende private, università e istituti di ricerca di tutto il mondo. Nel 2005 Arterra ha intrapreso una partnership con Isagro SpA, un’azienda italiana operante nel settore agrochimico. Inoltre, nel 2008 Arterra ha siglato un contratto di ricerca con Intercos SpA, una società leader a livello mondiale che opera nel settore della Cosmetica. Nel 2010, Intercos e Arterra hanno creato una nuova joint venture (JV), denominata Vitalab, focalizzata sul marketing e sulla distribuzione di principi attivi naturali ed innovativi per il mercato della Cosmetica.

WordPress Image Lightbox